mercoledì 26 settembre 2012

Tendenze a/i 2013: Bordeaux!

Tra le varie cromie di tendenza in questa nuova stagione, il bordeaux è sicuramente una delle mie preferite. Si tratta di un colore caldo e avvolgente, estremamente seducente, che dona un fascino raffinato ed elegante come poche altre tinte riescono a fare. Sulle passerelle abbiamo visto una svariata gamma di capi bordeaux, dai completi ai cappotti, gonne, pantaloni ed abiti eleganti, tutti declinati in varie tonalità che spaziano dal rosso al ciliegia.

Gaultier - Etro - Jcrew

Nina Ricci - Gucci - Ackermann

YSL - Nina Ricci - Kenzo

Chanel - DKNY - Versus


Seguendo il trend, come sempre anche le catene low cost hanno ricolmato le loro collezioni di elementi bordeaux, sia usandolo come colore assoluto di capi basic, sia mettendolo al servizio delle fantasie  e dei motivi più glamour in questa stagione ( motivi geometrici, applicazioni metalliche e bijoux) . Considerato il mare sconfinato delle proposte, ho deciso di selezionare i pezzi secondo me più forti dei tre nomi del low cost che preferisco:

Mango




















H&M
































Zara















La scelta è davvero vasta: voi quale brand preferite?

3 commenti:

  1. tutti ^ ^ mi piace qualcosa di tutti!! hai fatto una bellissima selezione .. adoro questo colore! baci

    RispondiElimina
  2. wow mi piace da sempre qst colore...ottime scelte...mi piacciono alcune cose di H&M, Mango ed anche Zara...difficile scegliere....sn una tua nuova follower...ricambia se ti va ;)
    baci

    RispondiElimina