giovedì 6 settembre 2012

Tendenze A/I 2013: Total Black!

Se durante l'estate ci siamo godute la fresca spensieratezza di colori vivaci e tinte fluo, l'arrivo dell'autunno porterà rigidità non solo nelle temperature, ma anche nei nostri guardaroba: signore mie, si torna al nero!
Spodestato dal suo ruolo nelle scorse stagioni, quando di volta in volta il verde o il blu o ancora il viola sono stati definiti "il nuovo nero", quest'anno il colore della notte riprende a dominare senza riserva alcuna.
Non si parla più solo di qualche little black dress, must have di ogni donna, ma di tailleur, cappotti, abiti e ornamenti di ogni tipo, tutti coinvolti nel ritorno in auge delle tinte corvine.

Blumarine

John Richmond

Alberta Ferretti


Dior

Giorgio Armani

MaxMara

Salvatore Ferragamo

All'austerità del colore e alla linearità dei tagli dei capi si associano anche gli accessori: le borse hanno forme geometriche e pulite, le stringate, le decoltè e gli stivali sono rigorosi e quasi aggressivi, assolutamente basic ma molto trendy.

Armani Jeans

Alberto Guardiani

Liu Jo

Burberry

Burberry

Coccinelle

Jimmy Choo

Jimmy Choo

Prada

Prada

Liu Jo

Al contrario, i gioielli, anch'essi neri, sono pensati però per illuminare di bagliori tenebrosi i look total black, arricchendoli di dettagli preziosi e in alcuni casi anche molto elaborati, ed avvicinandoli così ad un'altra grande tendenza di questo A/I, quella dello stile barocco.

2Jewels

Etro

Luxury fashion

Etro

Rebecca

Swarovski

Comunque decidiate di portarlo, una cosa è certa: il ritorno del nero conferirà a tutte noi fascino e mistero, regalandoci lo charm di un'eleganza decisa e impeccabile.

2 commenti:

  1. Non sono un'amante del nero, ma scommetto che il prossimo inverno troverò di sicuro qualcosa che farà per me! ;)
    Un bacio!
    s

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le proposte sono davvero tante, non avremo che da sbizzarrirci!
      Un bacio a te e grazie per il tuo commento!

      Elimina