lunedì 1 ottobre 2012

Tendenze A/I 2013: Gems!

Eccomi di ritorno, dopo una piccola assenza dovuta ad alcuni impegni che mi hanno totalmente assorbita, tra i quali, importantissimo, l'organizzazione della festa per il secondo compleanno della mia principessina!
Archiviate le mie incombenze, riprendo le redini del mio adorato blog, e oggi voglio parlare di una tendenza che mi affascina particolarmente, forse perché ha molto a che fare con il fascino, la preziosità e soprattutto la femminilità: le gemme, bianche ma soprattutto arcobaleno, protagoniste di gioielli vistosissimi, ma anche di maxi - applicazioni che illuminano borse, sandali e anche altri capi del nostro guardaroba.




Vetri, plexi, borchie e Swarovski, fino ad arrivare a pietre semipreziose, che bastano da sole a creare look di grande effetto, capaci di attirare l'attenzione grazie ad un vastissimo prisma di colori. Perfetti con un outfit total black o total white, con questi accessori sarà impossibile passare inosservate, e non sentirsi radiose fuori, ma anche dentro: i bagliori multicolor delle gemme, infatti. non solo donano carisma al nostro look, rendendolo davvero molto glamour, ma fanno bene anche all'umore, grazie alla loro luce brillante e multisfaccettata che ci regala lo charme di una grande regina.


Aaron Shum




Aaron Shum






Roberto Cavalli


Roberto Cavalli




Louis Vuitton



Mawi






Baldinini



Blumarine


Cesare Paciotti


Loriblu


Moschino


Blugirl



Moschino


N. 21



Miu Miu


Gli spunti per abbracciare questo trend sono moltissimi: non tutte le proposte sono molto accessibili economicamente, ma basta andare a sbirciare tra le collezioni dei brand low cost per vedere che per brillare basta poco, e il coraggio non vi serve per spendere, ma solo per osare!

Accessorize


Camomilla



H&M

H&M

Anna Dello Russo for H&M

Anna Dello Russo for H&M

h&M

Mango

Mango

Mango

Zara

Zara

Zara

Zara


Zara

   

6 commenti:

  1. auguri alla tua principessa!
    adoro le calze decorate di Miu Miu!

    baci,

    Laura
    PURSESANDI - personal style blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina, grazie!!!
      Anche a me piacciono moltissimo quelle calze!
      Un bacio!

      Elimina
  2. le gemme sulle scarpe sono meravigliose!

    RispondiElimina
  3. io ho un folle amore per i bijoux vistosi....devo avere quelli di Anna dello Russo per H&M!!!!!

    se ti va passa dal mio blog: un post su due bellissimi e talentuosi http://sciccosidettagli.blogspot.it/2012/10/gromstoria-di-italiani-talenti.html

    RispondiElimina
  4. Anche io sono una patita delle pietre luccicose, le metterei dappertutto!

    Nuovo CONTEST http://amemipiacecosi.blogspot.it/2012/09/contest-vinci-un-top-di-oasap.html

    RispondiElimina