lunedì 26 novembre 2012

Animalier, dettagli che fanno la differenza.




Da sempre considerato uno dei temi caldi della moda, se dosato con gusto e moderazione il maculato sa donare ad ogni outfit quel tocco glamour che permette di non passare inosservate. Un abito "a macchie" portato con collant e decoltè nere, o al contrario un look total black ravvivato da un accessorio leopardato, ed ecco che in un attimo saremo estremamente di tendenza!
Dopo il boom degli anni '80, che lo ha portato agli eccessi (come tutto, del resto, in quel periodo!), il maculato, nel decennio successivo, era stato etichettato come stravagante o addirittura volgare. 
Gli stilisti però non lo hanno dimenticato, e da qualche anno viene riproposto in ogni collezione, estiva o invernale, rivisitato in versione urban chic o addirittura bon ton.
Vestiti e bluse leggere e raffinate, giacche e gonne longuette, fino ad abbracciare tutta la vasta gamma degli accessori, dai bauletti agli occhiali da diva!
Trattandosi di un motivo che potrebbe, a lungo andare, stancarci, per i nostri acquisti animalier il mio consiglio è di puntare sul low cost per quel che riguarda abiti e accessori come cinture, cappelli e guanti, mentre se vogliamo investire qualche soldino in più meglio puntare su borse e scarpe maculate: una doctor bag  di Dolce e Gabbana o uno stivale di Louboutin saranno sempre perfetti per dare carattere ad un look basic e non smetteremo mai di amare  ogni loro singola macchia!


Accessorize

Accessorize

AndCamicie

Bimba&Lola

Carlo Pazolini

Christian Louboutin

Dolce e Gabbana

Fendi

Geox

Gucci

H&M


Mango

Melissa

Misself

Rinascimento

River Island

Romwe

Sandro Paris

Topshop

Topshop

Yves Saint Lauren

Zara

2 commenti:

  1. Io lo amo da che ho memoria...
    Ma solo fino a qualche anno fa, veniva associato a donne, come dire, poco chic :-)

    RispondiElimina
  2. Io a piccole dosi lo adoro .. bellissima selezione ..

    RispondiElimina