mercoledì 20 febbraio 2013

Fashion details #5: fiocchi!


Ritorna puntuale la rubrica "Fashion details", alla quale vi confesso mi sto affezionando particolarmente, perchè mi permette di concentrare la mia attenzione su ciò che in ogni outfit ha per me maggior rilevanza, i dettagli appunto, quegli elementi che da soli riescono a diventare il perno su cui costruire un intero look e a rappresentarne il punto di forza.
Oggi ho selezionato per voi una mole considerevole di immagini! Questa sovrabbondanza dipende dal fatto che non sono riuscita ad essere severa nella scelta, perchè voglio parlarvi dei miei amatissimi fiocchi!!!
Chi mi segue o mi conosce sa perfettamente quanto io adori lo stile bon ton, di cui i fiocchi sono l'emblema per eccellenza.
Romantici, eleganti, ironici, in base al nostro modo di utilizzarli possono aggiungere raffinatezza al nostro abbigliamento più basic o sdrammatizzarne uno troppo formale.
Un fiocco può donare fascino alla nostra acconciatura, sottolineare una parte del nostro corpo che ci piace particolarmente, come la vita, il collo o le caviglie, può aggiungere femminilità alle nostre scarpe, può diventare un accessorio portafortuna che ci riporta all'infanzia e ci aiuta a credere ancora, come allora, nei nostri sogni.
E voi usate i fiocchi? Vi piacciono? Fatemi sapere, e se volete consigliatemi idee e spunti per i prossimi appuntamenti con "Fashion details"!
Un bacio a tutti!









































3 commenti:

  1. Io non sono una grande amante dei fiocchi..sono troppo da bambolina (in senso buono) e non nel mio stile.
    Tuttavia, se dosati, magari applicati ad un abito o come dettaglio delle scarpe, mi piacciono :)


    baci,
    G.
    Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille <3
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. Io li adoro, amo vederli, queste foto poi troppo belle! Ma sebbene io sia una romanticona inside indossarli farebbe ridere chi mi conosce e pensa che sia una tipa tosta!
    D.

    RispondiElimina
  3. gli orecchini che mi hai regalatoooo!!quelli mancano!!!!
    mammadisastro

    RispondiElimina