lunedì 18 marzo 2013

Les Petites Choses: bijoux handmade tra vintage e contemporaneo




Ciao a tutti e buon inizio di settimana!
Oggi voglio parlarvi della mia ultima scoperta nel settore degli accessori handmade, un progetto che coniuga il gusto retrò alle ultime tendenze, creando uno stile accattivante che mi ha particolarmente affascinata .
Les Petites Choses nasce da un'idea di Luana Spadaro, la quale ha creato un vero e proprio "workroom virtuale" che si fonda sull'estrema cura per il dettaglio e sulla ricerca del particolare.
I bijoux, realizzati interamente a mano, sono frutto di un mix di tecniche e materiali che punta alla ricerca dell'unicità, oltre che ad un'elevata qualità del risultato finale.
Romantici ma moderni, gli accessori dell'atelier riprendono temi cari all'universo femminile, sposando elementi vintage ad uno stile molto contemporaneo, che predomina soprattutto nelle scelte cromatiche: marrone, rosa antico, miele e caramello, ma anche viola, blu e verde, oltre all'immancabile nero, arricchito da charms e borchie.
Le collezioni sono davvero tante, differenziate per ispirazioni (Alice in Wonderland, Gufi, Birds, Romantic), materiali (resine, macramè) e tecniche (cammei, nodi), e non vi sarà difficile trovare quella che rispecchi il vostro stile e la vostra personalità. Io, ad esempio, non ho potuto resistere di fronte al pendente della collezione Paris, un cuore in cui è inciso il mio infinito amore per questa meravigliosa città sormontanto da un romantico fiocco a pois! 
Les Petites Choses abbraccia una filosofia consapevole del valore della creazione artistica, infatti, come spiega la fondatrice stessa del brand, "acquistare un oggetto handmade significa essere contro l'omologazione", ma anche  "(...) riscoprire e supportare tradizioni e tecniche che non vogliamo vedere cadere nell'oblio".
Se volete scoprire l'universo Les Petites Choses andate sul loro sito www.lespetiteschosesluana.com.

























6 commenti:

  1. sono davvero tutti bellissimi...
    kiss e buon inizio settimana stella
    vendy

    NEW "COLD POST"
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. Bellissimi, ma quello con il pasticcino è veramente delizioso! :)

    RispondiElimina
  3. Trovo il tuo blog molto bello. Che ne dici di seguirci a vicenda?
    http://solaanteelespejo.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  4. Molto belle queste creazioni! Non le conoscevo:-)

    RispondiElimina