lunedì 15 aprile 2013

The Little Black Jacket: la mia visita alla mostra fotografica di Karl Lagerfeld!



Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana! Come avrete di certo notato purtroppo ultimamente non ho potuto aggiornare con assiduità il blog, ma come sapete ho un nuovo lavoro, un lavoro che mi appassiona ma mi tiene anche molto impegnata! In settimana comunque, confidando nel bel tempo, ho in programma un servizio outfit che spero di pubblicare al più presto!
Oggi invece vi parlo della magnifica esperienza di ieri, che mi ha emozionata profondamente: mi riferisco alla visita alla mostra fotografica "The Little Black Jacket" di Karl Lagerfield allestita nella splendida cornice della Rotonda della Besana a Milano.
Dopo Tokyo, New York, Londra, Parigi e Berlino gli scatti del direttore creativo di Chanel sono finalmente approdati in Italia il 6 Aprile, richiamando l'attenzione di un pubblico fin da subito numerosissimo.
L'iconica giacca nera della griffe francese viene indossata e interpretata da attori, modelle, musicisti, ballerini e personaggi noti vicini alla maison, grazie all'aiuto della stylist Carine Roitfeld, ex direttore creativo di Vogue Paris.
Le 113 immagini sono tutte estremamente suggestive e coinvolgenti, affascinanti ed emozionanti. Catturano l'attenzione del visitatore in modo quasi ipnotico, alcune per l'ironia e l'approccio giocoso, altre per l'atteggiamento intimista e quasi malinconico dei soggetti.
Splendida Sarah Jessica Parker, frizzante ed esuberante; magnifica Sofia Coppola, col suo sguardo diretto e sicuro;  sublime Anne Wintour, l'unica donna al mondo che non ha bisogno di mostrare il suo volto per essere riconosciuta!
A conclusione della visita ho potuto portare via con me ben 2 poster ricordo: tra gli scatti disponibili ho scelto quelli che maggiormente riflettono la dualità del mio stile e della mia personalità, quello angelico e quasi evanescente di Keira Knightley e quello sensuale e grintoso di Georgia May Jagger.
Non vedo l'ora di farli incorniciare e appenderli, a testimonianza che stavolta, per una volta, c'ero anch'io!

L'ingresso della mostra



Sofia Coppola










Sarah Jessica Parker
Anne Wintour




Keira Knightley

Giorgia May Jagger


3 commenti: