Oggi voglio parlarvi di Annie P, il brand che verrà presentato sabato 27 Ottobre al Fashion Victims Night Party, l'evento presentato in occasione della VFNO del 6 Settembre a Milano di cui vi ho parlato nel mio
post di ieri.
Annie P è una casa di moda pugliese fondata da Anna e Piero, due ragazzi che, dopo varie esperienze nel settore tessile, hanno deciso di dare vita ad un loro marchio. La loro fonte di ispirazione è la grande Anna Maria Pierangeli, prima diva italiana a varcare i confini di Hollywood: le loro collezioni sono un omaggio alla meridionalità e al fascino garbato dell'attrice cagliaritana, di cui viene richiamato lo stile sobrio ed raffinato.
Come si legge sulla loro
pagina Facebook, gli abiti del brand cono caratterizzati da un'eleganza retrò che sfuma dagli anni '50 agli anni '70, ma con un atteggiamento estremamente moderno e un design innovativo.
In questi anni anni le collezioni Annie P si sono avvicinate alle esigente delle donne cosmopolite, impreziosendosi di dettagli e cura dei particolari e puntando sulla lavorazione e la qualità tipica della più alta e famosa sartoria italiana.
Per questo A/I Annie P propone una collezione di capispalla dai volumi geometrici e a volte essenziali, moderni ma soprattutto femminili.
La gamma dei colori spazia dalle sfumature dei beige, rosa, tabacco, amaranto, grigio, fino ad arrivare al nero. I tessuti utilizzati principalmente sono lana pettinata, crepe di lana, nylon imbottito, montone, e pellicce versione bio. Capi dalle silhouettes lineari, con una splendida vestibilità e uno stile estremamente glamour.
Un brand assolutamente da scoprire, e il FVNP sarà sicuramente l'occasione migliore per farlo!
PS- Durante la serata verrà allestito un angolo Shooting dove gli ospiti potranno farsi immortalare per un breve e divertente servizio fotografico. Il set sarà a cura di PhotoStudioGT di Giorgio Taddia (
www.giorgiotaddia.com )